La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il Bando unico per il diritto allo studio universitario che disciplina la concessione di borse di studio, contributi per alloggi e altri sostegni economici a favore degli studenti del Fvg.
I benefici riguardano studenti iscritti o che intendono iscriversi alle Università e ai Conservatori regionali, all'Accademia delle Belle Arti "Tiepolo" di Udine.
Le domande possono essere presentate sul sito web dell'Agenzia per il diritto allo studio ARDiS FVG www.ardis.fvg.it (accesso tramite SPID o CIE Carta di Identità Elettronica) entro i termini previsti per ciascuna tipologia di contributo.
Ecco quali sono le scadenze da tenere presenti:
Il Bando prevede alcune novità, tra cui l’aumento dei limiti massimi degli indicatori di reddito per l’accesso ai benefici (pari a 24.335,11 euro per l’ISEE e a 52.902,43 euro per l'Indicatore della situazione patrimoniale equivalente). Sono inoltre stati aumentati gli importi delle Borse di studio (innalzati a 7.081,40 euro) e previsti ulteriori incentivi per le studentesse iscritte a corsi di laurea in discipline scientifiche-tecnologiche, le cosiddette lauree "STEM"
Tutte le informazioni e le istruzioni per accedere sono disponibili al link dedicato >> clicca qui