Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

I Servizi regionali per l'impiego su Buongiorno Regione - Rai 3

Il 10 novembre 2021 è andato in onda su Rai 3, all'interno del programma Buongiorno Regione curato dalla redazione del Tgr Friuli Venezia Giulia, uno speciale dedicato ai Servizi per l'impiego della Regione, con un particolare focus sulle attività del Centro impiego di Trieste.

 

Il servizio tv ha approfondito in particolare la situazione di ripresa dell'occupazione dopo il periodo più grave della pandemia.

 

In merito, è stato intervistato il capo della Direzione centrale lavoro, formazione istruzione e famiglia della Regione, dott. Nicola Manfren: il lavoro in Friuli Venezia Giulia c'è ed è un lavoro di qualità, ha detto il direttore centrale. Le imprese cercano personale e a volte faticano a trovare i candidati adatti alle necessità aziendali. I Centri impiego regionali offrono ogni giorno un prezioso servizio di incrocio tra domanda e offerta di lavoro, raccogliendo da una parte i fabbisogni professionali delle aziende e accompagnando dall'altra le persone disoccupate nella ricerca del lavoro e in percorsi di formazione e riqualificazione calati sulle reali esigenze delle imprese del territorio.

 

Nell'intervista al dott. Manfren, vengono affrontata anche altre importanti questioni quali le misure di sostegno al reddito per i disoccupati, la precarietà, le politiche di incentivi alla stabilizzazione dei lavoratori promosse dalla Regione, la necessità da parte delle imprese di assicurare salari minimi adeguati ai lavoratori per reperire personale.

 

Per guardare la registrazione del servizio tv, andare a questo link (l'approfondimento sui Servizi per il lavoro regionali inizia dal minuto 12.15 circa).



Allegati della news

<< indietro