Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Laboratori gratuiti per i giovani su writing e multimedialità

Prende avvio a Gorizia l'iniziativa, rivolta ai giovani dai 16 ai 25 anni, dal titolo Inclusion Call - Musica e Arte Urbana verso la Capitale Europea della Cultura 2025. Un progetto dedicato alla creatività giovanile promosso dal Comune di Gorizia - Servizio Politiche Giovanili, in risposta all’avviso pubblico di ANCI "Fermenti in Comune".


L'iniziativa intende organizzare, nel mese di novembre 2021, laboratori formativi per i giovani con intento professionalizzante dedicati al writing e alla multimedialità, e fornire uno spazio attrezzato all’interno del Punto Giovani di Gorizia per la sperimentazione musicale e le nuove forme di creatività.


In sintesi il progetto prevede:
- quattro laboratori formativi gratuiti per i giovani di 30 ore presso Ial FVG - sede di Gorizia
- la produzione di un'opera di street art permanente di grande dimensione
- un laboratorio multimediale insonorizzato e permanente dotato di strumentazione musicale e audiovisiva ad uso gratuito nella sede del nuovo Punto giovani in centro cittadino
- un evento conclusivo di sintesi dei laboratori svolti aperto alla cittadinanza in occasione dell'inaugurazione dello spazio attrezzato musicale e multimediale.
 

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori:
ial.gorizia@ial.fvg.it
tel. 0481534294

 

Per informazioni generali sull'iniziativa:

Comune di Gorizia

Servizio Affari Generali, Attività Sportive e Politiche Giovanili
sara.vidoz@comune.gorizia.it

Tel. 0481 383222

 

 

L’iniziativa, che è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha come focus il protagonismo giovanile per il rilancio del territorio.
 
I partner di questo progetto sono lo IAL FVG e le associazioni locali Macross ed Examina, che con sinergia si sono attivate per concretizzare una serie di attività volte a favorire la formazione, la socialità, il benessere dei giovani e veicolare la loro creatività verso una nuova immagine di Gorizia come luogo di cultura transfrontaliero anche in vista della Capitale Europea della Cultura 2025.




Allegati della news

Fonte della news

Comune di Gorizia Servizio Affari Generali, Attività Sportive e Politiche Giovanili

<< indietro