Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Contributi regionali a start-up costituite da giovani

E' stato pubblicato il nuovo bando con cui la Regione Friuli Venezia Giulia concede contributi a fondo perduto a favore di start-up costituite da giovani.


Per start-up s’intende: l’impresa costituita da non più di sessanta mesi al momento della presentazione della domanda.

Per start-up giovanile s’intende:

I) la start-up costituita in forma di società in cui, al momento della presentazione della domanda, la maggioranza delle quote è nella titolarità di giovani;

II) la start-up costituita in forma di società di persone composta da due soci di cui, al momento della presentazione della domanda, almeno uno è giovane e nella quale, nel caso di società in accomandita semplice e nel caso di società in nome collettivo, il legale rappresentante è giovane;

III) la start-up costituita in forma di società cooperativa in cui, al momento della presentazione della domanda, la maggioranza dei soci è composta da giovani;

IV) la start-up costituita in forma di impresa individuale il cui, al momento della presentazione della domanda, titolare è un giovane.

Per giovane si intende la persona fisica che non ha ancora compiuto 40 anni di età.

 

I contributi sono concessi a sostegno delle spese di primo impianto, delle spese per l'acquisizione di servizi forniti da centri di coworking, nonché per le spese di investimento.

 

Possono fare domanda, entro il 27 gennaio 2022, le start-up giovanili che hanno sede legale o unità operativa sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia. Nel caso in cui questo requisito non sia soddisfatto, la start-up può comunque fare domanda, obbligandosi ad attivare sul territorio regionale la sede legale o l’unità dove sarà realizzato il progetto di investimento oggetto della domanda entro la data di presentazione della rendicontazione.


Per avere maggiori dettagli e conoscere le modalità di presentazione della domanda, è possibile consultare la pagina dedicata del sito regionale.

 

 




Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione Friuli Venezia Giulia

<< indietro