Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Avviso per finanziamento di progetti di educazione permanente

Il Progetto pilota Learning Cities in Friuli Venezia Giulia si propone di attuare anche sul territorio regionale il modello della Learning City, voluto dall’Unesco, che ha istituito la rete globale delle città che apprendono: 23 comunità e città in 51 Paesi del mondo che hanno abbracciato l’idea dell’ imparare per tutta la vita  come essenziale per lo sviluppo della società.

 

La sperimentazione Learning City abbraccia anche il Friuli Venezia Giulia  partendo dalla città di Trieste: grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia, è stato pubblicato un avviso pubblico per la realizzazione di progetti sull'educazione permanente, da realizzare insieme al Comune di Trieste.

 

 

Possono presentare richiesta di contributo per la realizzazione dei progetti: soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro .
 Obiettivo dell'iniziativa è quello di individuare dispositivi e soluzioni innovative per migliorare la rete dell’apprendimento permanente da diffondere in una seconda fase all’intero territorio regionale.
E' possibile fare domanda e presentare il proprio progetto entro l'11 dicembre 2021.
Scopri di più e vai all'avviso: https://www.xn--liberet-fvg-e7a.it/


Il “Progetto pilota Learning Cities in Friuli Venezia Giulia” nasce nell’ambito di una collaborazione internazionale tra la Regione FVG, l’Università delle LiberEtà del Friuli Venezia Giulia di Udine (ULE) e il Centro Multidisciplinare di Modi' In e l'Unione dei Comuni Israeliani di Israele.

 

 




Allegati della news

Fonte della news

Servizi di orientamento Regione Friuli Venezia Giulia

<< indietro