Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Talenti FVG: contributi della Regione ai giovani con Alta Specializzazione

Con il nuovo programma Talenti FVG, previsto dalla legge regionale 9/2021, la Regione Friuli Venezia Giulia intende incentivare la permanenza, il rientro e l’attrazione sul territorio regionale di giovani con professionalità altamente specializzate.


Come? Garantendo un sostegno, concreto e a 360 gradi, al progetto di vita che il giovane talentuoso potrà realizzare individuando nel Friuli Venezia Giulia la stabile sede della propria vita personale e lavorativa.

 

Ai giovani talenti vengono quindi riconosciuti contributi economici (in particolare per l'abitazione) e agevolazioni per la conciliazione tra lavoro e famiglia. Incentivi sono previsti anche per le imprese del territorio regionale che li assumono.

 

L'obiettivo della Regione è quello di ottenere che le ricadute positive derivanti dalla presenza quanto maggiore possibile di giovani talentuosi si diffondano sull’intero Friuli Venezia Giulia, con particolare attenzione al territorio montano, migliorando così la competività e attrattività del tessuto economico regionale.

 

Per maggiori dettagli e per conoscere l'ammontare dei contributi previsti, vai alla pagina dedicata del nostro sito.

 

 





Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione Friuli Venezia Giulia

<< indietro