Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Antonio, 19 anni, racconta i suoi 6 mesi a Vienna con la rete EURES

Antonio, 19 anni, racconta in questo video la sua esperienza formativa e professionale di 6 mesi all'università di Vienna, esperienza che ha potuto vivere grazie al supporto, anche economico, della Regione Friuli Venezia Giulia attraverso la rete EURES.

 

Antonio consiglia ai giovani di buttarsi e non esitare a vivere un periodo di studio o lavoro all'estero: un'esperienza che può aprire nuovi orizzonti e opportunità, anche ritornando poi in Italia. Antonio, per esempio, dopo i 6 mesi vissuti a Vienna impegnato nell'ambito della ricerca medica, ha deciso di intraprendere gli studi universitari, opportunità che prima non aveva valutato.

 

L'intervista è stata raccolta durante la fiera Punto di Incontro 2021 a Pordenone, il Salone dedicato alle scelte e opportunità per i giovani DOPO IL DIPLOMA.

 

Per chi è interessato a opportunità di tirocinio o lavoro all'estero, la rete EURES sul territorio del Friuli Venezia Giulia opera attraverso i suoi consulenti presenti a Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia.

 

Per saperne di più e contattare i consulenti EURES FVG: https://bit.ly/EURES_FVG

Guarda qui sotto la video-intervista ad Antonio



Video



Allegati della news

Fonte della news

Servizio EURES FVG

<< indietro