Cosa fare dopo il diploma? È online la versione aggiornata al 2021 di VIE AL FUTURO, la guida a istruzione, formazione e lavoro dopo la scuola secondaria di II grado, curata dal Servizio ricerca, apprendimento permanente e Fondo Sociale Europeo della Regione Friuli Venezia Giulia.
La guida offre una panoramica sulle possibili scelte formative e sulle opportunità di primo inserimento lavorativo DOPO IL DIPLOMA, con indicazioni relative sia al territorio regionale e nazionale, sia alle opportunità all’estero, confermandosi uno strumento di orientamento per gli studenti e le famiglie della Regione.
Scarica la guida VIE AL FUTURO 2021
I contenuti sono organizzati in modo chiaro e sintetico, ogni sezione è arricchita da link di approfondimento a pagine web del sito regionale o ad altri portali nazionali ed europei.
Sono reperibilI, inoltre, informazioni su servizi e i sostegni finanziari per l’accesso e la frequenza di percorsi di studio post diploma.
La sezione conclusiva di Vie al Futuro, infine, illustra la filiera dei servizi regionali di orientamento, un concreto supporto a giovani e famiglie nel momento delle scelte in ambito scolastico e lavorativo.