Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Premio Mattador per giovani sceneggiatori: 12 esima edizione

L’Associazione Culturale MATTADOR ha indetto il 12° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR, rivolto a sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni.


Il Premio è dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, mentre stava studiando e lavorando con l’obiettivo di intraprendere la professione di sceneggiatore.


Il Premio, nato con l’intento di fare emergere e valorizzare giovani talenti che decidono di intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica, è un invito a scrivere sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti, secondo l’idea di Matteo, acuto osservatore della realtà odierna, e della poetica ironica, sintetica, secca e tagliente, espresse con spirito libero sia nel suo modo di vivere che nel suo procedere artistico.

 Il Concorso è rivolto a sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni e comprende diverse sezioni e premi.
Gli elaborati devono pervenire in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano. I lavori devono essere inviati esclusivamente via web attraverso la piattaforma dedicata https://iscrizioni.premiomattador.it/, seguendo le modalità indicate, e devono pervenire entro il 15 aprile 2021.  

 

Tutte le informazioni per partecipare sul sito: https://www.premiomattador.it/



Allegati della news

Fonte della news

Sito Premio Mattador

<< indietro