Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuove misure della Regione FVG per studenti e famiglie

 Al via a partire da martedì 23 marzo 2021 una serie di misure e contributi che la Regione Friuli Venezia Giulia rivolge a famiglie e studenti.
Qui di seguito i principali interventi.
  
 
>> DOTE SCUOLA: dal 23 MARZO e fino al 12 maggio, è possibile richiedere il contributo unico "Dote Scuola" per il TRASPORTO, l’acquisto di LIBRI di testo e altre spese scolastiche. Possono fare domanda le famiglie residenti con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie.
 
>> SCUOLE PARITARIE: dal 23 MARZO e fino al 12 maggio, è possibile richiedere contributi per abbattere costi di iscrizione e frequenza per studenti delle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado.


 >> ABBATTIMENTO SPESE DI ALLOGGIO: entro fine marzo sarà possibile richiedere l'abbattimento delle spese di ALLOGGIO nelle strutture accreditate per studenti universitari che offrono servizi di ospitalità anche agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Si accede alle misure in base all'ISEE del nucleo familiare. Il valore massimo di ISEE per accedere alle misure è fissato in 33 mila euro.
Ulteriori INFO qui 👉 http://bit.ly/INFOARDIS


Allegati della news

Fonte della news

Sito Ardis FVG

<< indietro