Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Concorso di composizione musicale per giovani under 35

L’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani bandisce la seconda edizione del Concorso Biennale di Composizione “Filarmonici Friulani” – La Gnove Musiche/Musica per i giovani", rivolto a compositori e compositrici con l’unico vincolo che non abbiano compiuto il 35esimo anno di età.

Il concorso si sviluppa in due fasi. Entro il 31 maggio 2021, è aperta una call for scores: i compositori e le compositrici che desiderano partecipazione potranno inviare 2 partiture a propria scelta, presentando così il proprio stile e identità musicali. La commissione selezionerà fino ad un massimo di 6 finalisti a cui verrà chiesto di comporre un’opera inedita ispirata liberamente alla figura di Astor Piazzolla a 100 anni dalla nascita.

Il brano vincitore verrà eseguito in prima assoluta dall’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani e al compositore verrà riconosciuto un premio di 500,00€ e la possibilità di pubblicare il brano con la A.Pagani Edizioni Musicali e Discografiche, mentre al secondo classificato verrà assegnato un premio di 200,00€ offerto dal Leo Club Udine.

Il concorso è promosso dall’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e di Giovani FVG, e con il supporto del Leo Club Udine.

 

Vai al bando del concorso



Allegati della news

Fonte della news

Orchestra giovanile Filarmonici Friulani

<< indietro