Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Corso per formare tecnici per la produzione alimentare

Sono aperte le candidature al corso gratuito IFTS post-diploma TECNICO DELLA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI CARNE E PRODOTTI ITTICI, organizzato da Cefap FVG, che si terrà a Codroipo.

 

Contenuti e caratteristiche del corso.
Corso che forma alla figura professionale di esperto nella gestione dei processi produttivi e di commercializzazione di diverse tipologie di prodotti alimentari a base di carne (es. salumi, insaccati) e prodotti ittici (es. trota affumicata). In particolare è in grado di gestire un processo ampio, dalla scelta delle materie prime alla produzione diretta dei prodotti alimentari, dal confezionamento fino alle attività di promozione e commercializzazione, occupandosi, eventualmente, anche della vendita diretta al cliente, quand'essa non sia a libero servizio, consigliando i clienti nel momento dell'acquisto e fornendo indicazioni sulla qualità e sulle caratteristiche dei singoli prodotti.

Requisiti per partecipare.
Diploma di istruzione secondaria superiore o diploma di istruzione e formazione professionale (possibilità di accesso anche a chi non è in possesso di diploma, previo accertamento competenze tramite processo di validazione).

Come candidarsi
Il corso è realizzato da Cefap FVG. Per saperne di più sul corso e su come candidarsi, vai a questo link.

 

Cosa sono i corsi gratuiti IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica professionale) in Friuli Venezia Giulia.
Sono corsi fortemente finalizzati all'inserimento lavorativo. Frequentandoli, si diventa infatti un tecnico specializzato, una figura professionale molto ricercata dalle imprese del settore scelto, e si ottiene un certificato di specializzazione tecnica superiore subito spendibile nel mondo del lavoro.

I percorsi hanno durata di due semestri per un totale di 800 ore, di cui almeno il 30% di stage in azienda. I docenti provengono per almeno il 50% dal mondo del lavoro.

E' possibile specializzarsi in diversi settori professionali:

• agroalimentare;
• meccanica e impianti;
• cultura, informazione e tecnologie informatiche;
• servizi commerciali, turismo e sport;
• edilizia, manifattura e artigianato.

 

>> Per scoprire tutti i corsi IFTS sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, visita il sito https://www.formazioneiftsfvg.it

I corsi IFTS sono finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il Fondo Sociale Europeo.

 

 




Allegati della news

Fonte della news

Sito Cefap FVG

<< indietro