Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Partecipa al Premio Mattador per la sceneggiatura per giovani under 30

Per giovani dai 16 ai 30 anni, che sono sceneggiatori, registi, illustratori o aspiranti tali, prende via la dodicesima edizione del Premio Mattador, il Premio internazionale per la Sceneggiatura.

 

C'è tempo per inviare la propria opera e il proprio lavoro, entro il 15 aprile 2021.

 

 

Cos'è il Premio Mattador?

Dedicato a Matteo Caenazzo, giovane triestino, prematuramente scomparso il 28 giugno 2009, mentre stava studiando per diventare sceneggiatore.

Il Premio è rivolto a giovani autori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni con l’obiettivo di far emergere e valorizzare nuovi talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica.

 

Il CONCORSO è suddiviso in quattro sezioni:

  1. Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio pari a 5000 euro per il vincitore.
  2. Premio MATTADOR al miglior soggetto con Borsa di formazione MATTADOR per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo.
  3. Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio: offre una Borsa di formazione con la Realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice. 
  4. Premio DOLLY “Illustrare il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini. Il vincitore, premiato con una Borsa di formazione, è accompagnato da tutor professionisti in un percorso di sviluppo della propria storia, personalizzato in base alla natura della sua idea, con l’elaborazione di un dossier completo di presentazione di un progetto filmico o di animazione. Alla fine del percorso formativo, in base all’impegno e al risultato del tirocinio, i tutor possono assegnare un ulteriore premio di 1.000 euro.

 


Per leggere il REGOLAMENTO di ogni premio si può visitare la pagina web ufficiale del PREMIO MATTADOR.



Allegati della news

<< indietro