Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Lavorare un anno presso il JRC - Il Centro di ricerca della Commissione europea

Grazie al Fondo sociale europeo della Regione FVG e in collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca, i ricercatori della regione hanno la possibilità di lavorare un anno presso il JRC della Commissione europea. 


Nello specifico sono in partenza 2 fellowship per progetti in ambito scientifico presso il JRC di ISPRA (Varese), in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine.

 

  1. Un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Joint Research Centre (JRC) Direttorato “D-Sustainable Resources” Unità “D2 - Risorse del mare e delle acque” e l’Università degli Studi di Udine dal tema “Water scarcity and microbial community modulation: plant pathogenicity as pilot case” SSD: AGR/12 (responsabile scientifico, Giuseppe Firrao). Vai al bando. Candidature entro l'8 dicembre 2020.
  2. Un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Joint Research Centre (JRC) Direttorato “E – Space, Security & Migration” Unità “E.4 – Safety and Security of Buildings” e l’Università degli Studi di Udine dal tema “Numerical simulations of human brain vulnerability to blast loading” SSD: ICAR/08 (responsabile scientifico, Eric Puntel). Vai al bando. Candidature entro il 18 dicembre 2020. 

 

 

Le domande di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente on line, accedendo all’indirizzo https://pica.cineca.it 
 
 
 
Cos'è il progetto JRC mobility voucher?
 
Il progetto "JRC mobility voucher  - Voucher per la mobilità dei ricercatori nell’ambito dei centri di ricerca JRC", che la Regione FVG finanzia grazie al Fondo Sociale Europeo, vuole consentire ad assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato del sistema scientifico e dell’innovazione del FVG, di trascorrere un periodo di ricerca presso le sedi del JRC, il Joint Research Center.
 Il JRC è una struttura della Commissione europea che offre un importante supporto conoscitivo alle politiche europee e ha sedi a Ispra (Italia), a Bruxelles (Belgio) e a Petten (Olanda).
 
 
Per consocere tutti i dettagli del progetto e le altre posizioni aperte, si può visitare la pagina web regionale.



Allegati della news

<< indietro