Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Un anno come ricercatore al JRC - 2 fellowship per progetti in ambito scientifico

Nell'ambito del programma JRC mobility voucher per la mobilità dei ricercatori, sono aperte le candidature per 2 fellowship dalla durata di 12 mesi presso il JRC di ISPRA (Varese), in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste.

 

Nello specifico si tratta di:

  1. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca dal tema “Numerical simulations of glass windows/facadesunder blast loading” - Settore Tecnica delle Costruzioni - Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste.
  2. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca dal tema “Metodi di caratterizzazione e standard per nanoparticelle perapplicazioni in campo biologico, medico e negli alimenti” - Settore Chimica organica - Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Trieste.

 

 

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il  24 novembre 2020, esclusivamente on line, accedendo all’indirizzo https://pica.cineca.it/units 

 

 

 

Cos'è il progetto JRC mobility voucher?

 

Il progetto "JRC mobility voucher  - Voucher per la mobilità dei ricercatori nell’ambito dei centri di ricerca JRC", che la Regione FVG finanzia grazie al Fondo Sociale Europeo, vuole consentire ad assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato del sistema scientifico e dell’innovazione del FVG, di trascorrere un periodo di ricerca presso le sedi del JRC, il Joint Research Center.

 Il JRC è una struttura della Commissione europea che offre un importante supporto conoscitivo alle politiche europee e ha sedi a Ispra (Italia), a Bruxelles (Belgio) e a Petten (Olanda).

 

 

Per consocere tutti i dettagli del progetto e le altre posizioni aperte, si può visitare la pagina web regionale



Allegati della news

Fonte della news

Sito Università degli Studi di Trieste

<< indietro