Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Professione influencer - un corso gratuito per ragazze e ragazzi dai 15 ai 27 anni

Al Centro Giovani di Monfalcone parte “Professione influencer”, un corso per ragazze e ragazzi, dai 15 ai 27 anni, che vogliono lavorare con il digitale.

 

Il corso è gratuito e promosso dal Comune di Monfalcone e sarà presentato sui canali social di Innovation YoungMonfalcone il 21 ottobre 2020.

 

 

Di cosa si tratta? 

"Professione Influencer. Lavorare con il digitale" è un percorso formativo dedicato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 27 anni che vogliono approfondire il mondo digitale, diventare Influencer o ancora studiare i social per capire come utilizzarli nel loro lavoro. L’obiettivo è offrire degli spunti e degli strumenti a supporto della formazione di una nuova generazione di futuri “protagonisti digitali”, di qualsiasi tipologia: influencer, live streamer, food blogger, instagrammer, youtuber, etc.

 

Il corso è gratuito e articolato in due percorsi di 8 lezioni ciascuno distinti per fasce d’età, uno dedicato agli adolescenti tra i 15 e i 20 anni, l’altro ai giovani tra i 21 e i 27 anni.

 

Le lezioni si terranno presso il Centro Giovani di Monfalcone, avranno inizio giovedì 29 ottobre e seguiranno gli orari:

  • dalle 16.00 alle 18.00 per il gruppo 15/20 anni 
  • dalle 18.00 alle 20.00 per il gruppo 21/27 anni.

 

Sarà presente per la prima lezione un’ospite d’eccezione conosciuta nel panorama digitale: Chiara Marchi, in arte Miss Claire, che ha fatto delle sue molteplici passioni (il digitale, il food, il viaggio e l’artigianato) la sua professione, diventando un’influencer di tutto rispetto. Miss Claire, che si considera “cittadina della Mitteleuropa”, porterà un esempio di come si possa diventare influencer nella nostra regione senza doversi trasferire in una grande città. 

 

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di adesioni.

Per maggiori informazioni e per iscriversi si può visitare la pagina: www.innovationyoung.it o mandare una email al seguente indirizzo: innovation_young@comune.monfalcone.go.it



Allegati della news

Fonte della news

InnovationYoung

<< indietro