Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Science in the City 2020 - ESOF

Il Science in the City Festival è un festival che parla di arte, scienza, ambiente, tecnologia e persone ed è organizzato nell'ambito di ESOF2020-Trieste.

 

Il festival animerà la città di Trieste e diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia con mostre, spettacoli, laboratori e science café ospitati negli spazi più belli della città, della Regione e in virtuale.

 

Gli eventi sono diversi tra loro, dinamici, curiosi e interessanti.

Spaziano da spettacoli, come quello della storia dei fratelli Jankovits che realizzarono l ’Alfa Romeo 6C 2300 (“Alfa Romeo Jankovitz”), a cene e aperitivi con gli scienziati, come quelli organizzati dall’OGS sul tema della sostenibilità e delle scelte alimentari sostenibili e consapevoli (“Il mare nel piatto: alla scoperta della catena trofica”), e dall'ICTP sulla diversità culturale e scientifica (“World Science Café”).

Ma anche installazioni artistiche, come i modelli tridimensionali di piani iperbolici, pseudo sfere e superfici elicoidali, realizzati con tecniche tessili del “Con un filo – Tra arte e geometria”, e maratone notturne di cinema di fantascienza, come l'evento “La notte degli ultracorpi”.

 

Tutti gli eventi in calendario sono disponibili sul sito del Festival: https://scienceinthecity2020.eu/



Allegati della news

Fonte della news

Comune di Trieste

<< indietro