Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuovo canale You Tube dell'Università di Udine

Seguire online seminari, convegni, webinar. Virtualmente, incontrare i docenti e frequentare le aule. Immergersi, insomma, nella “biodiversità della conoscenza” dell’Università di Udine.

 

Chiunque da oggi lo potrà fare attraverso “Play Uniud”, il nuovo canale YouTube gestito dall’Università di Udine che vuole diventare un luogo reale, sociale e pubblico per portare formazione e informazione e condividere con il territorio la scienza e l’esperienza dell’ateneo friulano.



Gli obiettivi di “Play Uniud” sono fondamentalmente tre. L’avvio di una esperienza di condivisione scientifica; la leggerezza del divertimento, ma in stretta connessione con le attività di ricerca e didattica; l’impegno, pubblico e sociale dell’ateneo friulano nel formare cittadini responsabili. Il nuovo canale YouTube farà scorrere la cultura e il sapere, per mettere in comunicazione, a seconda dei temi, tanti mondi: l’ateneo, gli studenti, le famiglie, le istituzioni, il mondo produttivo, il territorio.


In particolare, Play Uniud si svilupperà in due fasi.

 

La prima con una sezione di tre percorsi di divulgazione della conoscenza già realizzati dall’Ateneo: i cicli di conferenze di “Aperture”; i seminari del “Cantiere Friuli”; gli incontri di “Tajus, aperitivi con il giurista”.

 

Seguirà, in seconda fase, la condivisione di altre serie prodotte dall’Ateneo e dai suoi otto Dipartimenti, con una varietà di interventi sintonizzati sull’attualità, in particolare dell’emergenza e delle sfide post-coronavirus.

 

Vai al canale You Tube PlayUniud



Allegati della news

Fonte della news

Sito Università Udine

<< indietro