Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Corso per diventare soccorritore sulle piste da sci

Sei appassionato di montagna e di sci? Hai mai pensato di farne una professione?


La Regione FVG ha indetto un nuovo bando per partecipare al corso formativo teorico-pratico finalizzato a conseguire l'abilitazione tecnica all'esercizio dell'attività di "Operatore per la prevenzione, soccorso e sicurezza sulle piste da sci" - figura professionale di "Soccorritore".

 

"Soccorritore" è colui che presta la propria opera per professione, anche in modo non esclusivo e non continuativo, alle dipendenze del gestore della pista da sci, oppure come volontario presso organizzazioni che si occupano di sicurezza e soccorso sulle piste da sci, in ogni caso di incidente avvenuto in un'area sciabile, attuando le attività di primo soccorso e trasporto in sicurezza dell'infortunato al primo posto di pronto soccorso o al personale sanitario autorizzato.

 

Per candidarsi al corso, bisogna aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di primo grado. Il corso prevede un massimo di 18 allievi.

 

Il corso è promosso dalla Regione FVG, in collaborazione con il Collegio Regionale degli Operatori per la Prevenzione, Soccorso e Sicurezza sulle Piste di Sci del Friuli Venezia Giulia (CReSP) per la parte tecnico-organizzativa.

 

Maggiori informazioni e come candidarsi al corso



Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione FVG

<< indietro