Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

La canzone scritta dai ragazzi in Servizio civile solidale FVG

Viaggio dentro me stesso” è il titolo della canzone scritta collettivamente dalle ragazze e dai ragazzi tra i 16 e i 18 anni che hanno vissuto l'esperienza del Servizio civile solidale con l'associazione Arci Servizio Civile Aps Friuli Venezia Giulia.

Le parole della canzone sono state scritte dai ragazzi in una mattina a Pinzano al Tagliamento, e poi messe in musica con l’aiuto e la guida del musicista Marco Anzovino, che ne ha anche diretto la registrazione con il Maestro Fulvio Zafret, presso la Casa della Musica di Trieste.

I ragazzi si sono confrontati con le proprie emozioni e le proprie aspettative per il futuro in un laboratorio dedicato alle pratiche del “fare comunità”, alla base del volontariato e della solidarietà, nell'ambito del quale è nata l'iniziativa della canzone.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA CANZONE IN FONDO A QUESTA NEWS

Non conosci il Servizio civile solidale?

Se hai tra i 16 e i 17 anni, la Regione FVG ha pensato per te il Servizio Civile Solidale, per permetterti di vivere un’esperienza di solidarietà e di cittadinanza attiva.

Puoi svolgere il Servizio Civile Solidale con un impegno che va da un minimo di 240 ore nel periodo estivo ad un massimo di 360 ore distribuite nel corso dell’anno presso associazioni che si occupano di educazione e promozione culturale, ecologia, sport, diritti umani e diritti della pace, tutela del patrimonio storico e culturale. Puoi svolgere il Servizio anche presso gli Istituti scolastici.


Per il volontario in Servizio Civile Solidale è previsto un riconoscimento economico pari a 594,92 euro, per la partecipazione ai progetti da 240 ore, e 892,38 euro per quelli da 360 ore.

Tutte le info sul servizio civile solidale qui



Video



Allegati della news

Fonte della news

Arci Servizio Civile Aps Friuli Venezia Giulia

<< indietro