Anche nel 2019 la Regione FVG sostiene, mediante la concessione di contributi, progetti di “iniziative speciali”, che riguardano l’ambito tematico del contrasto alla violenza di genere nei confronti delle donne.
I contributi sono destinati alla realizzazione di una o più iniziative di sensibilizzazione territoriale sul tema, da effettuarsi in corrispondenza o in prossimità della data del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Iniziative finanziabili
Le iniziative finanziabili devono avere le caratteristiche di eventi pubblici (convegni, workshop, installazioni o spettacoli) da svolgersi in massimo 4 giornate, anche non consecutive.
Destinatari dei contributi regionali
Sono soggetti promotori delle iniziative e possono presentare richiesta per beneficiare del contributo i Comuni del Friuli Venezia Giulia, in accordo di partenariato con altri soggetti di cui almeno uno dei seguenti:
1) associazioni femminili che gestiscono Centri Antiviolenza aderenti alla rete nazionale “DiRE – Donne in Rete contro la Violenza”;
2) associazioni di volontariato o di promozione sociale aventi tra le proprie finalità la previsione di attività volte a contrastare la violenza di genere.
Per avere tutti i dettagli, vai alla pagina dedicata sul sito internet regionale.