Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Master in Town Centre Management all'Università di Trieste

Sono aperte fino al 14 ottobre 2019 all'Università di Trieste le iscrizioni al Master di II livello in Town Centre Management, che forma una figura professionale di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana.

 

Le attività didattiche mirano a formare un esperto che dimostri una sensibilità tecnica ad ampio raggio, in grado di dialogare con differenti saperi e di gestire competenze tecniche diverse.

 

Esse forniscono quindi gli strumenti per progettare, realizzare e gestire programmi complessi e integrati di trasformazione e rigenerazione urbana e territoriale, atti a incidere positivamente nella costruzione delle strategie di riposizionamento delle città e dei territori urbanizzati, nonché nella loro offerta di servizi, al fine di rispondere con maggiore efficacia alla competizione tra polarità e sistemi urbani. Le competenze sviluppate sono plurime: progettazione integrata, sviluppo e gestione di progetti e fondi comunitari, organizzazione e coordinamento di gruppi di lavoro complessi, gestione di aspetti normativi e regolamentari.

 

Profilo professionale del Town Centre Manager

La collocazione professionale del Town Centre Manager (TCM) è quella di chi opera tra il decisore pubblico (e a supporto delle amministrazioni) e chi agisce operativamente sulla città.
In particolare, il TCM si propone come una figura che – in qualità di responsabile di progetti e politiche di rigenerazione urbana, di riqualificazione e valorizzazione spaziale, di sviluppo economico ed empowerment sociale – reperisce e/o gestisce risorse (non solo di tipo economico-finanziario), interagisce con i portatori d’interesse e individua modalità di azione per una loro efficace collaborazione, in un’ottica di partnership pubblico/privato. La finalità del percorso formativo proposto è quella di fornire una formazione di terzo livello che sviluppi una sensibilità tecnica ad ampio raggio, in grado di formare un tecnico in grado dialogare con saperi esperti e di gestire competenze tecniche plurime.
Sono previste agevolazioni per la frequentazione del Master, maggiori informazioni

Tutte le informazioni su: http://mastertcm.units.it/



Allegati della news

Fonte della news

Sito Master in Town Centre Management

<< indietro