Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Bando per progetti di associazioni di volontariato e promozione sociale

Ha tra i suoi principali obiettivi quello di "sviluppare la cultura del volontariato, in particolare tra i giovani", l'avviso pubblico con cui la Regione Friuli Venezia Giulia assegna risorse per iniziative e progetti realizzati da organizzazioni di volontariato (ODV) e associazioni di promozione sociale (APS) del territorio regionale che risultino iscritte ai rispettivi Registri della Regione Friuli Venezia Giulia, nelle more dell’operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. 

 

Le risorse derivano dal "Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore”, istituito a livello nazionale, che ha ripartito tra le diverse Regioni italiane un importo di euro 28.000.000,00 destinato appunto a iniziative e progetti di rilievo locale. Alla Regione Friuli Venezia Giulia è stata assegnata la somma di € 938.160,00.

 

Entro il 30 settembre 2019 le organizzazioni di volontariato (ODV) e le associazioni di promozione sociale (APS) del territorio regionale possono fare domanda per ottenere i finanziamenti, attraverso la presentazione di iniziative e progetti che devono necessariamente coinvolgere un soggetto attuatore (capofila) in partenariato con uno o più soggetti co-attuatori (partners).

 

L'avviso pubblico si propone di sostenere anche progetti finalizzati ad avvicinare i giovani al volontariato, con lo scopo di assicurare il ricambio generazionale nelle associazioni del territorio e di favorire nei giovani una maggior partecipazione alla comunità di riferimento, avvicinandoli ai temi dell’impegno civile.  

 

Tutte le informazioni sull'avviso pubblico e sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili sulla pagina dedicata del sito regionale.

Per consultare direttamente l'avviso pubblico, vai qui.

 

Per informazioni sul bando è possibile contattare esclusivamente nelle giornate di LUNEDI’ MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00 i seguenti numeri: 0403775536 - 0403775549.



Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione FVG

<< indietro