Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Premiazione giovani vincitori del contest WeTube

Una delle paure più grandi è quella di parlare di sé di fronte a un selezionatore nell'ambito di un colloquio di lavoro. La sfida è presentarsi in modo convincente ed efficace in poco tempo.

 

Con l’aiuto degli esperti, grazie al contest WeTube, 52 ragazze e ragazzi del Friuli Venezia Giulia hanno imparato a creare una videopresentazione di sé e dei loro progetti. Si sono messi alla prova raccontando all’obiettivo gli aspetti più salienti della loro esperienza e i loro video
sono stati sottoposti al giudizio di una giuria di esperti (Responsabili HR, consulenti del Servizio per l’Impiego e dell’Università, esperti di orientamento).

 

I vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà:

16 maggio 2019, Ore 11:00
presso l'Istituto d’Istruzione Superiore “Il Tagliamento”
Via degli Alpini, 1 a Spilimbergo


Essere protagonisti del proprio percorso formativo è invece lo scopo del Premio Storie di Alternanza, un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Pordenone – Udine con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza dei ragazzi impegnati in alternanza scuolalavoro. I ragazzi sono stati chiamati a raccontare la loro esperienza attraverso dei videoracconti visionati e valutati prima a livello locale e segnalati poi a Unioncamere Roma per la partecipazione al concorso nazionale “Storie di alternanza”. Nell'evento del 16 maggio ci sarà la premiazione anche per i partecipanti a questa iniziativa.

 

Programma
11.00 Saluti introduttivi
11.10 Premiazione Fax for Peace
11.20 Premiazione Contest WeTube
12.00 Premiazione Storie di Alternanza
12.30 Dibattito/laboratorio e conclusioni

 

Evento organizzato dalla Regione FVG (Servizi per l’Impiego) in collaborazione con la Commercio di Pordenone-Udine, il Consorzio Universitario di Pordenone, la Consulta dei Giovani del Comune di Casarsa e il sostegno di Samsung. 



Allegati della news

Fonte della news

Servizio Interventi per le Imprese Regione FVG

<< indietro