Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuovo bando Servizio Civile Solidale in FVG per 180 volontari

Hai tra i 16 e i 17 anni? Candidati per vivere un'esperienza di Servizio Civile Solidale in Friuli Venezia Giulia!

 

E' infatti uscito il nuovo bando del Servizio Civile Solidale, un'esperienza di impegno sociale che la Regione propone a ragazzi e ragazze italiani e stranieri di 16 e 17 anni residenti in FVG.


L'inziativa ti dà la possibilità di fare un’esperienza di servizio in diversi ambiti: educazione e promozione culturale, ecologia, sport, diritti umani e diritti della pace, tutela del patrimonio storico e culturale.

Sono 180 i posti di Servizio Civile Solidale disponibili su tutto il territorio regionale. Puoi svolgere il servizio presso uno degli enti o istituti scolastici proponenti durante l’intero anno scolastico per un totale di 360 ore oppure nel solo periodo estivo per 240 ore.


Ai  volontari in Servizio Civile Solidale spetta un assegno complessivo pari a € 892,38 per la partecipazione ai progetti da 360 ore, e di € 594,92 per la partecipazione ai progetti da 240 ore.

 

La candidatura va inviata entro il 24 maggio 2019 direttamente all'ente o istituto scolastico che propone il singolo progetto. Gli enti in cui puoi fare il Servizio Civile Solidale sono tantissimi, presenti in ogni città del territorio regionale!  



Scopri tutti i progetti per cui puoi candidarti

Leggi il bando per conoscere tutti i dettagli e le modalità di candidatura

Scarica la modulistica dal sito http://www.infoserviziocivile.it/



Allegati della news

Fonte della news

Sito Infoserviziocivile

<< indietro