Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Terminal 2019, festival di circo contemporaneo e arti visive

Si terrà a Udine dal 24 al 26 maggio 2019 il Festival Terminal, che mette in dialogo diverse espressioni artistiche che vanno dal circo contemporaneo alle arti visive, dall’arte urbana alle arti performative.


Terminal è un punto di partenza e d’incontro per i cittadini e per gli artisti, che insieme sono guidati dall’arte a compiere un viaggio inaspettato attraverso la città, scoprendone gli angoli più nascosti, le piazze dove solitamente non ci si sofferma, i vicoli di puro transito, le corti silenziose.


È un’arte che coinvolge molte discipline e percorre strade inedite di ricerca artistica. Si sviluppa in qualsiasi luogo dove l’artista colga la possibilità d’esprimersi. Invita a Udine artisti di tutto il mondo per interagire con la città e con i suoi abitanti, facendo sperimentare l’incanto e lo stupore del circo contemporaneo, delle arti visive e performative.

 

TERMINAL nasce da un gruppo di artisti visivi (Zeroidee) e artisti circensi (Circo all’inCirca) in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Udine e il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Vai al sito della manifestazione: http://www.terminal-festival.com/

 

L'associazione Circo all'inCirca che organizza l'evento è iscritta al Registro regionale delle associazioni giovanili del Friuli Venezia Giulia.



Allegati della news

Fonte della news

Sito Terminal Festival

<< indietro