Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Opportunità in Europa per i giovani: incontri in FVG

Vuoi conoscere le opportunità dell'Unione Europea per i giovani, in particolare quelle previste per il periodo estivo? Non perdere i prossimi incontri informativi della rete Eurodesk che si terranno a San Vito al Tagliamento e a Latisana.

 

L’estate si avvicina e l’Agenzia Eurodesk di San Vito al Tagliamento propone il consueto incontro riassuntivo sulle opportunità per i giovani in Europa, in particolare nel periodo estivo.

"Eurodesk E-sta-a-te” si terrà giovedì 14 marzo 2019 ore 17.00 all’Officina dei Bozzoli di San Vito al Tagliamento.


Gli operatori guideranno i partecipanti attraverso le numerose proposte che l’Unione Europea propone grazie al programma Erasmus+. Tutti i giovani cittadini europei che vogliano vivere esperienze non-formali e approfondire la conoscenza di nuove culture possono candidarsi alle varie tipologie di esperienze, Eurodesk può aiutare i giovani a capire quale potrebbe essere ciò che è più adatto ad ognuno di loro. Le proposte che verranno presentate prevedono costi molto bassi e la sicurezza di poter partecipare ad attività garantite da standard qualitativi elevati. Infatti, le associazioni che permettono queste esperienze sono le vincitrici dei bandi europeo di finanziamento dei progetti.



Gli argomenti trattati saranno: le proposte di volontariato, con particolare attenzione ai minorenni, le occasioni di scambi giovanili, la figura dell’Au-pair, il Servizio Volontario Europeo, il Corpo Europeo di Solidarietà ed infine il lavoro stagionale.

L’Agenzia Eurodesk non si ferma e sarà nuovamente in trasferta giovedì 15 marzo ore 17.00 all’Informagiovani di Latisana.

È possibile ricevere maggiori informazioni su www.cartagiovaniattivi.it o alla email giovani@sanvitoaltagliamento.fvg.it o richiedere un incontro personalizzato allo 0434.82922.




Allegati della news

Fonte della news

Servizio Politiche Giovanili, Sport e Associazionismo Comune di San Vito al Tagliamento

<< indietro