Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

10 giovani imprenditori FVG si raccontano

Dieci imprenditori under 35 raccontano la propria esperienza imprenditoriale in altrettanti video-storytelling: ecco le storie di successo di giovani del FVG che hanno fondato un'impresa, nell’ambito del progetto Action EU – Giovani Imprenditori Europei!

 

Cosa significa fare impresa? Quando hai capito di volerti mettere in gioco? Quali risorse personali sono necessarie per intraprendere questa attività e quali criticità ci si trova davanti? Attraverso queste domande raccontano la propria esperienza:

Aurora Ovan (Breaking Schemes), Federico Crosato (Alpsndown), Consuelo Bravin (CheLumaca!), Filippo Causero (Foxwin), Valentina Babbo (IndigoSpot), Michele Pace Perusini (Perusini), Matteo Lepore (Project Floor), Federico Mansutti (SimulArte), Edoardo Braida (Zalpa), Leandra Terrasi (Zaro).

 

GUARDA I VIDEO-STORYTELLING!

Puoi anche partecipare all'iniziativa, votando il tuo preferito! Per votare i video, basta andare sulla pagina Facebook di GAP Tricesimo e cliccare "mi piace" sul tuo preferito! Oppure clicca direttamente sulle foto qui sotto per andare al video relativo.


 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

I protagonisti dei n. 4 video con più interazioni parteciperanno alla Study Visit a Bruxelles, opportunità destinata ad avvicinare i giovani ai contesti che si occupano di impresa in ambito europeo. L’azione, che si terrà dal 04 al 06 aprile 2019, è realizzata con il patrocinio di Friuli Innovazione e con la collaborazione dell'Ufficio di collegamento della Regione FVG a Bruxelles.

 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Action EU – Giovani Imprenditori Europei, destinato a promuovere tra tutti i giovani del territorio (dai 16 ai 35 anni: studenti, lavoratori, NEET) la cultura di fare impresa e le opportunità di studio, lavoro e volontariato finanziate dall’Unione Europea.

 

Il progetto nasce su iniziativa di associazioni e formatori del territorio, sula premessa che l’educazione all’imprenditorialità è essenziale, non solo per formare l’atteggiamento dei giovani verso il futuro: soprattutto per fornire loro le abilità, la conoscenza e le competenze centrali per i lavori di domani. È finanziato dalla Regione FVG tra i progetti di cittadinanza attiva a favore dei giovani (Art. 18 L.R. 5/2012).

 

Presentato da GAP Tricesimo con il patrocinio di Camera di Commercio di Pordenone-Udine e Friuli Innovazione, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Tricesimo, il progetto sarà realizzato con ProjecTS, Ideo, OIKOS, ISIS Stringher, ISIS Paolino d'Aquileia, e con la collaborazione di Comune di Cividale, UTI del Torre e UTI del Natisone.


Action EU è la formazione per gli imprenditori di domani.


 


Video









Allegati della news

Fonte della news

Gap Tricesimo

<< indietro