Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Cosa fare dopo il diploma? Online la guida VIE AL FUTURO

E' online Vie al futuro edizione 2018/19 , la Guida all’istruzione e alla formazione dopo la scuola secondaria di II grado, curata dall’Area istruzione, formazione e ricerca della Regione FVG.

 

La Guida è un vademecum agile, consultabile online, che raccoglie informazioni sui percorsi di studio e formazione post diploma e sulle opportunità di primo inserimento lavorativo dopo gli studi.

 

Dall'università, alla formazione tecnico superiore, dalla formazione professionale alle carriere in ambito artistico e militare, sono molte le scelte che un giovane diplomato si trova davanti. VIE AL FUTURO cerca di dare risposta alle domande più frequenti dei giovani attraverso informazioni sintetiche e organizzate, corredate da link di approfondimento a pagine web del sito regionale o altri portali nazionali ed europei.

 

Rilevanti anche le informazioni sui servizi e i sostegni finanziari per l’accesso e la frequenza di percorsi di studio post diploma offerti da Ardiss, sui servizi di studio e di inserimento lavorativo all'estero proposti da Eures FVG e sui servizi del portale informativo GiovaniFVG. 

 

La sezione conclusiva della guida è dedicata ai servizi regionali per l’orientamento, un concreto supporto alle scelte in ambito scolastico e lavorativo offerto dalla Regione FVG e articolato in quattro Centri di orientamento (COR) territoriali (Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia).

 

CONSULTA ONLINE LA GUIDA VIE AL FUTURO 2018/19



Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione FVG

<< indietro