Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Viva Marga: premio di studio in memoria di Margherita Hack

E' uscito il bando di concorso "Viva Marga", per l'assegnazione di un premio di studio in memoria di Margherita Hack.

 

Possono partecipare al concorso studenti iscritti all’Università degli Studi di Trieste oppure ad una Scuola Secondaria Superiore di Trieste e provincia.

 

Finalità del concorso è quella di ricordare la dedizione di Margherita Hack alla scienza, alla divulgazione e al sociale. Per questo ai partecipanti è chiesto di presentare un elaborato liberamente ispirato alla multiforme attività di Margherita Hack, al suo impegno nella ricerca scientifica, nella divulgazione, nell’etica e nella scienza, sotto forma di saggio, novella, poesia, sceneggiatura, video, fotografia o altro.



PREMI
I primi classificati si aggiudicheranno i premi:
1° classificato: euro 1.000
2° e 3° classificati: euro 500


Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2019 tramite posta elettronica a dirittoallostudio@amm.units.it. I premi saranno consegnati con cerimonia il 12 giugno 2019.

 

INFO E BANDO COMPLETO


Il concorso è promosso da: Università di Trieste, Regione FVG, Fondazione internazionale Trieste Esof, Fondazione filantropica Ananian, Immaginario Scientifico, Osservatorio astronomico di Trieste, Lions Club Trieste Host, Università della Terza Età di Trieste, Sissa Media Lab, Collegio universitario Luciano Fonda, Fondazione Ernesto Illy.



Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione FVG

<< indietro