Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuove opportunità di lavoro nelle ferrovie in FVG

Il Centro per l’Impiego di Udine provvederà nelle prossime settimane ad individuare 25 candidati da inserire in un programma formativo, al termine del quale, coloro che lo avranno superato positivamente, potranno accedere ai posti di lavoro con InRail e con Ferrovie Udine Cividale.

 

Le due importanti imprese ferroviarie, in espansione, ricercano agenti di condotta (macchinisti) e formatori di treno da inserire in un programma di formazione gratuito che porterà al conseguimento delle abilitazioni necessarie a rispondere ai requisiti richiesti per le figure ricercate.

 

Il corso formativo si articolerà in una parte teorica in aula (si svolgerà a Udine) della durata di circa 950 ore con verifiche intermedie ed esami (scritti e orali) il cui superamento è vincolante per il proseguo del corso; ci sarà poi un successivo addestramento sul campo della durata di circa 120 giorni con esami pratici, seguirà un tirocinio e la relativa valutazione e quindi l'inserimento lavorativo.

 

Possono partecipare al programma di formazione e lavoro per InRail e Fuc i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • domicilio o residenza in Friuli Venezia Giulia;
  • età non inferiore a 21 anni;
  • diploma quinquennale e/o laurea ad indirizzo tecnico-scientifico;
  • conoscenza fluente della lingua italiana (costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle lingue estere ed in particolare dell’inglese, tedesco e sloveno);
  • idoneità fisica e psico-attitudinale.

Completano il profilo: entusiasmo, determinazione, flessibilità negli orari e disponibilità a lavorare a turni (festivi e notturni compresi). La ricerca è rivolta in particolare a giovani che desiderino intraprendere una carriera in un ambito, quello ferroviario, di sicuro interesse professionale e di inquadramento.

 



Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione FVG

<< indietro