Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Ripartono i percorsi formativi del programma ATTIVAGIOVANI

Sono stati approvati dalla Regione Friuli Venezia Giulia 5 nuovi progetti nell'ambito del programma ATTIVAGIOVANI, che verranno attuati in diversi territori in Regione.

 

Attraverso ATTIVAGIOVANI, la Regione FVG finanzia interventi di formazione rivolti a giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in FVG, per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Il percorso, centrato sull’esperienza pratica e l’attività laboratoriale, aiuta a potenziare le competenze tecnico-professionali e le capacità personali più richieste dal mercato del lavoro.



L’iscrizione ai corsi è gratuita e prevede anche un’indennità di partecipazione. Per accedere è necessario non aver svolto attività lavorativa nei 12 mesi precedenti e non aver completato percorsi formativi che prevedono il rilascio di un titolo di studio.


Il Programma prevede che gli Enti di formazione accreditati presentino a cadenza mensile proposte di percorsi formativi alla Regione FVG, che li approva di volta in volta. Ogni mese quindi nuovi percorsi formativi verranno di volta in volta presentati e approvati fino al maggio 2019.



Scopri nelle tabelle qui sotto i corsi in fase di attivazione che inizieranno nei prossimi 3 mesi, scegli quello di tuo interesse e contatta l’Ente di riferimento per informazioni e iscrizioni.

 

TITOLO CORSO DESCRIZIONE ORE SEDE/AREA ENTE EROGATORE CONTATTI
STREET ART PER RIQUALIFICARE LA CITTÁ PUBBLICA
Acquisizione e miglioramento di competenze teniche (grafiche e in tema di sicurezza sul lavoro) trasferibili in attività del settore edile e della grafica.
 250  Gorizia  EDILMASTER

www.edilmaster.ts.it
TEL. 040-2822411

PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI ORTAGGI

Acquisizione di competenze in tecniche di orticoltura eco-compatibili ed eco-sostenibili.

 250 Santa Maria La Longa (PN)
 CE.F.A.P. www.cefap.fvg.it/
Tel. 0432 821111
TECNICHE DI PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE, NATURALE ED ENOGASTRONOMICO Sulla base dell'analisi della domanda e dell'offerta turistica del territorio di riferimento, sviluppare strategie per la promozione e commercializzazione di un prodotto turistico.
 250  Gorizia AD FORMANDUM
www.adformandum.org/
Tel. 040.566360
LINK YOUNG STRUMENTI E COMPETENZE TECNICHE PER ACCRESCERE L'OCCUPABILITA' DEI GIOVANI
Comprendere e analizzare percorsi din vita (formativi, educativi, professionali) e trovare la soluzione migliore, adattarsi a nuovi contesti lavorativi.
250
Pordenone
 CFP SIMONINI
www.fondazionesimonini.it/
Tel. 0434.507 545
I GIOVANI E IL TURISMO DI COMUNITA'
Accrescere le competenze dei giovani neet attraverso l'acquisizione di competenze tecnico professionali di organizzazione e promozione di eventi turistici e soft skills.
 200 Aviano e Piancavallo
    CFP SIMONINI www.fondazionesimonini.it/
Tel. 0434.507 545

 

Per saperne di più sul programma ATTIVAGIOVANI, vai alla pagina dedicata sul sito regionale.

Per avere maggiori informazioni sui 5 nuovi percorsi formativi approvati a cui ci si può iscrivere, vai a questa news sul sito regionale.



Allegati della news

Fonte della news

Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia Regione FVG, Area istruzione, formazione e ricerca

<< indietro