Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Bando "Un aiuto per la scuola" per famiglie in difficoltà

E' stato pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia il Bando “Un Aiuto per la scuola”, finalizzato al sostegno delle famiglie in difficoltà economica con figli studenti meritevoli delle scuole superiori.

 

Al bando la Fondazione destina quest’anno un contributo complessivo di 60 mila euro. I fondi sono destinati a famiglie in difficoltà economica residenti nella provincia di Gorizia con figli studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado, escluse quelle che prevedono il pagamento di rette per servizi diversi dalla refezione scolastica.

 

Obiettivi del Bando, che ha scadenza il 20 novembre 2018, sono il contrasto della dispersione scolastica e il sostegno alle famiglie.

 

Il Bando è consultabile sul sito www.fondazionecarigo.it ed è rivolto a famiglie residenti nella Provincia di Gorizia con figli studenti conviventi di età non superiore a 19 anni (nati dall’1.1.1999) che nella pagella di fine anno scolastico 2017/2018 abbiano conseguito un positivo rendimento ed abbiano un reddito ISEE pari o inferiore a euro 12.000.

 

Sulla base di questi criteri, alla Fondazione farà una valutazione comparativa complessiva e stilerà, a proprio insindacabile giudizio, una graduatoria per l’assegnazione dei fondi. L’erogazione dell’aiuto sarà subordinata all’effettiva iscrizione scolastica dello studente. I contributi saranno versati alle famiglie risultate assegnatarie nella misura di 400 euro nel caso in cui lo studente non abbia mai usufruito dell’aiuto della Fondazione in precedenza o ne abbia già usufruito ma abbia conseguito un risultato scolastico migliore dell’anno precedente. Il contributo sarà invece di 200 euro per chi abbia già usufruito dell’aiuto.

 

I genitori interessati devono presentare richiesta scritta – come detto entro il 20 novembre prossimo - utilizzando esclusivamente la modulistica ritirabile presso gli Uffici della Fondazione in via Carducci 2, o scaricabile dal sito web www.fondazionecarigo.it. Per ogni nucleo familiare potrà essere effettuato un solo intervento. Nel modulo di richiesta il genitore dovrà indicare come intende utilizzare il contributo eventualmente concesso, in modo da consentire alla Fondazione di conoscere meglio le esigenze degli studenti.

 



Anche i contenuti di questo Bando e le modalità per presentare richiesta sono illustrati sul sito web della Fondazione www.fondazionecarigo.it. Le richieste in questo caso devono essere presentate e inviate alla Fondazione esclusivamente online, tramite il sito della Fondazione e solo dopo aver effettuato l’accreditamento (non sono validi username e password degli anni precedenti).

 

Per informazioni: Fondazione Carigo, via Carducci 2 – Gorizia, 0481/537111 (da lunedì a venerdì dalle 08.15 alle 13.15). www.fondazionecarigo.it



Allegati della news

Fonte della news

Ufficio stampa Fondazione Carigo

<< indietro