La Commissione Europea ha pubblicato il suo invito del 2019 a presentare proposte per il programma Erasmus+. Qualsiasi organismo, pubblico o privato, attivo nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport può richiedere finanziamenti nell'ambito dell'invito a presentare proposte 2019 per il programma Erasmus+. Possono inoltre fare domanda i gruppi di giovani attivi nell'ambito dell'animazione socioeducativa, anche se non costituiscono un'organizzazione giovanile.
Oltre all'invito a presentare proposte, oggi la Commissione ha pubblicato anche la guida 2019 del programma Erasmus+ in tutte le lingue ufficiali dell'UE. La guida contiene informazioni dettagliate su tutte le opportunità per studenti, personale, tirocinanti, insegnanti e altre categorie disponibili nell'ambito di Erasmus+ per il 2019.
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. E' pensato per dare risposte concrete al problema dell'occupazione in Europa, soprattutto giovanile, attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.
Per maggiori informazioni