Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Posti di Servizio civile nei Comuni del FVG

Sono diversi in FVG i Comuni che stanno cercando giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti di Servizio civile nell'ambito del nuovo bando nazionale.

 

ZONA TRIESTE

Il Comune di Trieste propone ai giovani del territorio la partecipazione a due progetti di Servizio Civile in qualità di volontari. I progetti proposti per il 2018 sono:
1) AnimAzione: attività di socializzazione rivolte alle persone ospiti delle strutture residenziali del Comune di Trieste (8 volontari);
2) ConTatto: percorsi di accompagnamento e affiancamento a persone fragili (10 volontari)

I volontari opereranno sul territorio cittadino, in particolare per quanto riguarda il progetto AnimAzione saranno impegnati in attività di socializzazione con gli ospiti delle strutture residenziali per anziani e per persone con disabilità del Comune (Residenza Gregoretti, Centro per l’Anziano, Residenza Campanelle) , mentre per quanto riguarda il progetto ConTatto i volontari opereranno presso il Centro di Assistenza Domiciliare e in attività rivolte alle persone seguite dal Servizio Sociale Comunale.

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

ZONA UDINE

Il Comune di Udine cerca 3 volontari in Servizio civile da impegnare nel progetto Innovambiente: lo sviluppo sostenibile verso il 2030. Il progetto che ha come finalità la gestione integrata e innovativa dell’ambiente ed energia dell’Ente Comune e del Territorio da esso governato. Inoltre si pone l’obiettivo della divulgazione dei concetti di sostenibilità e minor impatto ambientale, efficienza e risparmio energetico, conoscenza e rispetto del territorio attraverso campagne di educazione nelle scuole e di sensibilizzazione ai cittadini e ai dipendenti pubblici grazie all’utilizzo dei social media, del sito Internet del Comune e in occasione di eventi in città.

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

Il Comune di Forgaria del Friuli cerca 2 volontari in Servizio civile da inserire nel progetto Giovani esploratori imparano. Il  Progetto intende  valorizzare  il  territorio  del  Comune  di  Forgaria  nel  Friuli  quale meta di turismo scolastico. Nello  specifico  si  intende  costruire  delle  proposte  destinate,  in  particolare  agli Istituti  secondari  di  primo  grado  (scuole  medie)  per  delle  visite  di  istruzione  che prevedano il pernottamento a Forgaria almeno per una notte.

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

Il Comune di Osoppo cerca 2 volontari in Servizio civile per il progetto Bibliotec@mica, che si pone come obiettivo generale quello di promuovere la cultura della conoscenza attraverso la lettura nella cittadinanza di Osoppo.

Tra gli obiettivi specifici ci sono:
A. Sostenere il percorso di apprendimento dei bambini in età scolare di Osoppo;
B. Promuovere la frequentazione della Biblioteca da parte delle famiglie.

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

Il Comune di Majano cerca 3 volontari in Servizio civile per il progetto B.I.P, che si propone di aumentare le opportunità rivolte ai giovani del Comune e della zona collinare in materia di studio, lavoro, apprendimento non formale ed occasioni relazionali che possano creare anche sbocchi lavorativi.

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

Il Comune di Cividale del Friuli cerca in totale sei giovani in Servizio civile da inserire in tre progetti, approvati e finanziati, promossi dal Comune di Cividale del Friuli:

- Biblioteca per tutti
- La cultura alla portata di tutti
- Per un turismo sostenibile e responsabile a Cividale del Friuli.

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

ZONA PORDENONE

Il Comune di San Vito al Tagliamento cerca volontari in Servizio civile per 3 progetti:

- Biblioteche e beni culturali in rete (4 posti disponibili)

- L'officina delle opportunità 2018 - attività di animazione culturale verso minori e giovani (3 posti disponibili)

- Mettiamoci in scena 2.0 - attività artistiche (cinema, teatro, fotografia e arti visive) (2 posti disponibili)

 

Vai a questa pagina per sapere come candidarti

 

Consulta tutti gli altri progetti di Servizio civile in FVG a cui è possibile candidarsi entro il 28 settembre 2018


Il Servizio civile è un'esperienza formativa e di servizio rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni e viene svolto presso enti operanti nei settori dell’assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all’estero.

I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue. Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a  sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa in € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Maggiori info sul Servizio civile




Allegati della news

Fonte della news

Sito Infoserviziocivile.it

<< indietro