Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

13 posti di Servizio civile in FVG nei "Laboratori di welfare"

Legacoop FVG cerca in totale 13 giovani sotto i 28 anni per il progetto di Servizio civile denominato "Laboratori di welfare", il cui obiettivo è favorire e promuovere processi di inclusione sociale di persone adulte in situazione di disagio.

 

I giovani selezionati opereranno nelle Cooperative sociali Cosm, Noncello, La collina, Clou Basaglia, Reset, DuemilaUno Agenzia sociale sui territorio di Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste.

 

Il progetto mirerà, grazie anche all’impegno e alla proattività dei volontari di Servizio Civile Nazionale nelle Cooperative Sociali proponenti, ad accompagnare gli utenti delle cinque cooperative lungo un percorso teso a valorizzare le loro capacità di scelta ed azione, per consentire alle persone stesse di essere protagoniste, ed eventualmente modificare le proprie condizioni di vita.

 

Le persone accolte durante il percorso saranno 20 con un età compresa tra i 20 e i 60 anni, provenienti dai Servizi di salute mentale, Servizi per le Tossicodipendenze e Servizi per l’Inserimento Lavorativo, in primis.

Per avere tutte le informazioni su come candidarsi, vai a questa pagina.

 

Vuoi saperne di più sul nuovo bando di Servizio civile? Leggi la nostra news.

Consulta tutti gli altri progetti di Servizio civile in FVG a cui è possibile candidarsi entro il 28 settembre 2018



Allegati della news

Fonte della news

Legacoop FVG

<< indietro