Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Servizio Civile 2018: 70 posti con Arci Servizio civile FVG

E' uscito il bando servizio civile 2018. Sul sito www.arciserviziocivilefvg.org sono illustrati i 16 progetti dell'Associazione Arci Servizio Civile che daranno l'opportunità a 70 giovani dai 18 ai 28 anni di fare questa esperienza in Friuli Venezia Giulia per la promozione dei valori della pace e della non violenza, per promuovere i diritti delle persone, per partecipare alla vita sociale.

 

Arci Servizio Civile è presente nella provincia di Udine con 2 progetti per 10 posti, nella provincia di Gorizia con 1 progetto per 6 posti, nella provincia di Trieste con 11 progetti per 46 posti e 2 progetti nella provincia di Pordenone con 8 posti.

 

E' necessario presentare la propria candidatura per uno dei progetti direttamente ad Arci Servizio Civile FVG, consultando l'elenco dei progetti a questa pagina.


Andranno ad aggiungersi agli 11 progetti per ragazzi dai 16 ai 18 anni per un totale di 32 volontari e al progetto nazionale nell’ambito di Garanzia Giovani per 4 volontari, attualmente in corso e ai 2 giovani provenienti dalla Germania e dalla Serbia nell'ambito del progetto SVE  "G.A.S - Green, Active, Supportive!" che prenderà avvio il 2 novembre. 108 giovani che saranno impegnati in una rete di relazioni in un percorso formativo aperto al territorio.

 

Consulta tutti gli altri progetti di Servizio civile in FVG a cui è possibile candidarsi entro il 28 settembre 2018

Il Servizio civile è un'esperienza formativa e di servizio rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni e viene svolto presso enti operanti nei settori dell’assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all’estero.

I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue. Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a  sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa in € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Maggiori info sul Servizio civile



Allegati della news

Fonte della news

ARCI Servizio Civile Fvg

<< indietro