Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Mittelfest 2018 dedicato ai Millennials

L’edizione 2018 di Mittelfest, la manifestazione che si terrà a Cividale del Friuli fino al 15 luglio, ha per tema "I Millennials", e da spazio ad alcuni tra i più brillanti giovani talenti europei.

 

La XXVII edizione di Mittelfest è la prima con la direzione di Haris Pašović, pluripremiato regista di Sarajevo, che inaugura il suo mandato con un programma innovativo intitolato ai Millennials, i giovani del nuovo millennio, e propone una rassegna coraggiosa e internazionale, che si pone come punto focale artistico della Mitteleuropa e dei Balcani.

 

Il festival sarà in scena fino al 15 luglio con 31 progetti artistici, 18 musicali, 7 teatrali, 3 di danza, 2 eventi e 1 progetto di danza per bambini: per 4 prime mondiali, 18 prime italiane, 30 prime regionali. Saranno a Cividale oltre 500 tra artisti e crew, da oltre 20 Paesi.

 

Si legge sul sito ufficiale di Mittelfest: "Quella dei Millenials è definita la generazione nata tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo, cresciuta insieme alla UE e che non ha conosciuto un mondo prima dell’Europa, che si muove disinvolta oltre i confini. Una generazione tecnologica, spesso politicamente delusa.  Secondo i dati, in Europa essa si compone di giovani a volte sfiduciati altre ribelli; di immigrati di seconda e terza generazione ben integrati o esclusi e pronti ad infiamMarsi. Sono ‘iperconnessi’, usano instagram più di facebook e, di fronte a un mercato del lavoro chiuso, sanno anche rispondere a cuore aperto e portare una nuova urgenza e sincerità nell’espressione artistica".

 

Vai al programma della manifestazione

 

Foto: Hymn to Love_ph.Magda Hueckel



Allegati della news

Fonte della news

Ufficio stampa Mittelfest

<< indietro