Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Campi di volontariato in Italia e all'estero

L'Associazione Informagiovani da anni organizza campi di volontariato in Italia, in Europa e nel mondo, in particolare nel periodo estivo. C'è ancora tempo per scegliere il proprio campo e partire!

 

Come si legge sul sito dell'Associazione, il campo di volontariato è un piccolo progetto della durata di pochi giorni, durante il quale volontari di diversi paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare insieme.
Durante questo periodo si impegnano a sostenere progetti utili alla collettività e alla comunità locale, di solito organizzati da un'associazione, da un Ente locale, da semplici gruppi di cittadini.

 

Gli unici requisiti richiesti a chi voglia partecipare sono la voglia di condividere e di impegnarsi, lo spirito di adattamento, la voglia di stare insieme agli altri e la capacità di condividere un obiettivo comune con persone che possono essere molto diverse tra loro.

 

Sul sito dell'associazione è disponibile il database con tutte le date e le descrizioni dei campi a cui è possibile partecipare.

Vai al database

Maggiori informazioni sul sito https://www.campidivolontariato.net



Allegati della news

Fonte della news

Sito Associazione Informagiovani

<< indietro