Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Aperte iscrizioni corsi biennali ITS in tecnologie della vita

Sono aperte le preiscrizioni per il biennio formativo 2018-2020 ai corsi post-diploma della Fondazione ITS Alessandro Volta di Trieste, che prepara personale altamente specializzato nel settore delle Nuove Tecnologie della Vita.



Questo specifico settore, in grande crescita, necessita di personale tecnico con elevato livello di competenza, che oggi è fortemente ricercato da aziende, servizi di ingegneria clinica, laboratori biotecnologici, strutture ospedaliere pubbliche e private, enti di ricerca.


Sono aperte le preiscrizioni per il biennio formativo 2018-2020 ai seguenti percorsi formativi post-diploma:


>> TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE DI APPARECCHIATURE BIOMEDICHE, PER LA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E PER LE BIOTECNOLOGIE – TAB
con una nuova formazione specifica anche sulla modellazione e stampa 3D e soluzioni di IoHT (Internet of Health Things) nel settore biomedicale;

 
>> TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DI SOLUZIONI DI INFORMATICA BIOMEDICA – TIB
con una nuova formazione specifica anche sullo sviluppo di APP, realtà aumentata, realtà virtuale e modellazione 3D nel settore biomedicale.

 

NUOVO CORSO NEL BIENNIO 2018-2020:


>> TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELLE TECNOLOGIE A SUPPORTO DELLA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE E DELLA MEDICINA D’INIZIATIVA ATTRAVERSO LA GESTIONE DI DATI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI CLINICI – TOHC
specializzato nell’One Health Care, che trova la sua ottimale collocazione presso enti e società di servizi per la domiciliarità, strutture a bassa intensità di cura, aziende di telecomunicazione e compagnie di assicurazione.

 

I percorsi formativi sono biennali, con frequenza obbligatoria per l’80%. Si svolgeranno a partire dalla fine del mese di ottobre 2018 a Trieste, presso il LAB3 del campus di AREA Science Park a Basovizza.


Ogni percorso di studi prevede 2000 ore1250/1050 ore di formazione teorico-pratica-laboratoriale e 750/950 di stage presso aziende leader di mercato, da svolgersi in Italia o all’estero.

 

Al termine dei percorsi formativi viene rilasciato il “Diploma di Tecnico Superiore” - riconosciuto in tutta Europa - con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (V EQF). Inoltre, per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement.

 

I posti disponibili per ogni corso sono 25. Per partecipare alle selezioni puoi compilare on-line il modulo di preiscrizione all’indirizzo www.itsvolta.it/preiscrizione entro il 31/08/18, allegando la documentazione richiesta.
Le selezioni si terranno verso la metà del mese di settembre 2018.

 
Tutte le informazioni sul sito www.itsvolta.it.














Allegati della news

<< indietro