Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Tirocini estivi per studenti di scuole e università del FVG

La Regione FVG promuove i tirocini estivi per studenti di scuole e università, da svolgersi in aziende ed enti del territorio.


Si tratta di un tipo di tirocinio “non curricolare” (ovvero non inserito nei percorsi formali di istruzione e formazione) attivabile nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche. Ha una durata massima di 3 mesi e prevede un’indennità di partecipazione.


L’iniziativa si rivolge a studenti regolarmente iscritti a percorsi di istruzione secondaria di secondo grado, percorsi di istruzione e formazione professionale o Università e offre l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, facilitare le scelte professionali e la transizione fra percorso di studi e lavoro.


L’attivazione di un tirocinio estivo prevede la stipula di una convenzione tra un soggetto ospitante e un soggetto promotore che si occupa della progettazione, dell'attivazione e del corretto svolgimento dell’esperienza per il tirocinante.


Tutte le informazioni e la modulistica per la domanda di tirocinio sono disponibili sulla pagina dedicata del sito regionale, dove è possibile scaricare anche la modulistica.



Allegati della news

Fonte della news

Area istruzione, formazione e ricerca Regione FVG

<< indietro