Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

#Agane, nuovo spettacolo del Centro Universitario Teatrale di Udine

Mercoledì 20 giugno 2018, ore 20.45, i giovani attori del GTU - Gruppo Teatrale Universitario di Udine si esibiscono nel nuovo spettacolo #Agane al Teatro Palamostre, Piazza Paolo Diacono 21, Udine, con ingresso libero.

 

Siamo nel 2039, tutto il mondo è connesso. Tranne un posto, una valle in Carnia.
Per costruire l'ultimo ripetitore, una spedizione affronta la più nuova delle paure: restare senza campo!
Scopriranno però che la valle è abitata da creature più antiche della memoria...



Nelle vesti di una commedia fantastica, ricca di satira sulla moderna assuefazione tecnologica, lo spettacolo è una riflessione sulla dipendenza dell'uomo da precise condizioni ambientali che tendiamo ad alterare indiscriminatamente.

Lo spettacolo è accessibile alle persone sorde, cieche e ipovedenti grazie alla presenza di due interpreti LIS, di sovratitolazione e di audiodescrizione.

 
Per le persone cieche e ipovedenti la visita sensoriale (per conoscere il palco, gli oggetti, i costumi, le voci dei personaggi) inizia alle ore 19.45; per informazioni sui posti riservati a sordi, ciechi e ipovedenti: 347/2129932, gtu.udine@gmail.com.

Lo spettacolo è stato realizzato e sarà replicato nelle altre province del Friuli-Venezia Giulia grazie al contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Università degli Studi di Udine, con la collaborazione dell'ENS, Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza delle persone sorde, sezione di Udine, e dell'UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezioni di Udine, Pordenone e Trieste.

Con Gianna Belci, Giuliocesare Casari Bariani, Camilla Dal Cin, Anna Del Tin, Sara Fievoli, Federica Giardina Papa, Maddalena Gola, Jacopo Mancosu, Sabrina Nanino, Francesco Nobile, Francesca Platania, Elena Rigato, Giulia Simioni, Alice Verri. Regia di Nadia Pers.

L'iniziativa è sostenuto dalla Regione FVG attraverso i contributi in ambito culturale a favore dei giovani.



Allegati della news

Fonte della news

GTU - Gruppo teatrale universitario Udine

<< indietro