Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Alternanza scuola-lavoro in FVG

Regione Friuli Venezia Giulia e Cida (Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità) Fvg hanno firmato in marzo 2018 a Trieste un Protocollo d'intesa per la valorizzazione del sistema duale e dell'apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore e dell'apprendistato di alta formazione e ricerca.



In base all'accordo firmato oggi Regione e Cida, in raccordo con gli uffici scolastici competenti, s'impegnano a promuovere la più ampia diffusione delle opportunità offerte dal sistema duale, anche attraverso l'organizzazione di eventi di sensibilizzazione e informazione rivolti a imprese, enti e associazioni dirette dai manager di Cida, rappresentativa sia del settore pubblico sia del settore privato. Il Protocollo stabilisce, inoltre, che siano organizzati, a cura delle parti, incontri informativo/formativi rivolti ai giovani e ai docenti delle istituzioni formative impegnate in percorsi di alternanza scuola lavoro o di apprendistato nel sistema duale.

 

Terzo aspetto è la diffusione sul territorio degli interventi di alternanza scuola-lavoro con
attenzione alle sue specificità e attraverso azioni di accompagnamento rivolte agli Istituti di istruzione superiore di secondo grado e al mondo del lavoro.

 

Infine, con il documento firmato oggi Regione e Cida s'impegnano ad ampliare il numero e le tipologie di imprese disponibili ad accogliere i giovani in percorsi di alternanza scuola lavoro e apprendistato nel sistema duale.

 

Tutte le informazioni sull'alternanza scuola lavoro promosse dalla Regione sono disponibili ai link
http://www.regione.fvg.it/quaderni/allegato_quaderno51/ e
http://www.regione.fvg.it/quaderni/quaderno51/.



Allegati della news

Fonte della news

Arc - Agenzia Regione Cronache

<< indietro