Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Approvato il calendario scolastico 2018-2019 in FVG

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il calendario per l'anno scolastico 2018-2019. In tutte le scuole, statali e paritarie, le lezioni avranno inizio lunedì 10 settembre 2018.



Nelle scuole dell'infanzia, statali e paritarie del Friuli Venezia Giulia le lezioni termineranno sabato 29 giugno 2019, per un totale - tenuto conto dei giorni di festività e di sospensione regionale delle lezioni - di 227 giorni utili. Al calendario così stabilito, andrà eventualmente sottratta la festa del Santo Patrono, qualora ricada in un giorno coincidente con le lezioni.

Nelle scuole primarie, nelle scuole secondarie di primo grado e nelle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, le lezioni termineranno mercoledì 12 giugno 2019, per un totale - tenuto conto dei giorni di festività nazionale e di sospensione regionale delle lezioni - di 212 giorni utili. Anche in queste scuole, alle giornate in calendario andrà sottratta la festa del Santo Patrono, qualora ricada in un giorno coincidente con le lezioni.



Oltre alle sospensioni stabilite dal calendario nazionale, la Giunta regionale ha stabilito ulteriori sospensioni delle lezioni e delle attività didattiche nei seguenti periodi: da lunedì 24
dicembre 2018 a sabato 5 gennaio 2019 (vacanze natalizie); da lunedì 4 marzo a mercoledì 6 marzo 2019 (carnevale e mercoledì delle Ceneri); da giovedì 18 aprile a mercoledì 24 aprile 2019 (vacanze pasquali).



Allegati della news

Fonte della news

Arc - Agenzia Regione Cronache

<< indietro