Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Come organizzare e gestire un centro estivo: corso gratuito

Fino al 14 marzo 2018 è possibile iscriversi al corso gratuito rivolto a giovani 18-30 residenti o domiciliati in FVG Contest 4 Summer Work 2018 - Tecniche educative e organizzative di Centri estivi per bambini 3-7 anni, che si terrà a Trieste.

 

Finalità
Il corso mira a far apprendere le teorie e tecniche per organizzare e gestire un centro estivo per bambini dai 3 ai 7 anni, sia dal punto di vista educativo, che dal punto di vista organizzativo ed economico. E' previsto un laboratorio esperienziale durante il quale gli allievi saranno divisi in gruppi e ciascun gruppo predisporrà un progetto di centro estivo: uno o più componenti del gruppo che avrà presentato il miglior progetto, se avranno sviluppato le competenze necessarie, si aggiudicheranno la possibilità di essere assunti per collaborare alla realizzazione di un centro estivo nell'estate del 2018.

 

Argomenti principali

· SVILUPPO PSICOFISICO DEL BAMBINO 3-7 ANNI
· PROGETTAZIONE EDUCATIVA (osservazione partecipata, gioco, disegno, fiaba, musica)
· SUPPORTO ALLA FAMIGLIA E ALLA GENITORIALITA’
· PROGETTAZIONE E GESTIONE LOGISTICA ED ECONOMICA DEL CENTRO ESTIVO


Destinatari
Giovani (tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non compiuti) residenti o domiciliati in Regione FVG che nei 12 mesi precedenti non abbiano svolto un’attività lavorativa e non abbiano usufruito di percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio. Tutti i requisiti devono essere posseduti al 08/03/2018.


Iscrizioni e Selezioni
Entro il giorno 14 marzo 2018 presso la sede di Archè negli orari sotto indicati. Sono previste 2/3 prove scritte e 1 colloquio orale sulle tematiche del corso (educative e organizzative/gestionali/economiche). Compatibilmente con le caratteristiche degli iscritti, si intende selezionare una parte di persone con competenze/attitudini/esperienze educative, e un'altra parte con competenze organizzative/gestionali/economiche.

 

Periodo e orari indicativi, durata, sede, indennità di frequenza
Il corso sarà realizzato solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti. La durata è di 2 mesi circa (inizio aprile - metà giugno 2018), per un totale di 220 ore, di cui 112 ore di laboratorio esperienziale. Lezione tutti i giorni, prevalentemente in orario 8.30-13.30/14.30, e talvolta 11.30-17.30. Verrà erogata un'indennità di partecipazione pari a euro 2,50/ora di presenza certificata su registro, riservata a coloro i quali abbiano frequentato almeno il 70% delle ore del percorso formativo, al netto degli esami finali.


Certificazione rilasciata
Verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA in caso di superamento dell'esame finale. Per l'ammissione all'esame è necessario aver frequentato almeno il 70% delle ore del percorso formativo, al netto degli esami finali.


Per informazioni e iscrizioni
Vieni a trovarci per compilare la scheda di adesione e portare il CV e il certificato di iscrizione al Centro per l'Impiego. Per informazioni telefona in orario di apertura (MART, MERC, GIOV 10-13), oppure mandaci una mail. Tel 040 349 90 20; mail: info@archeformazione.it

Il corso è cofinanziato dal FSE.



Allegati della news

Fonte della news

Archè - Associazione Formazione Educatori

<< indietro