Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuovi laboratori gratuiti al Punto Giovani di Gorizia

Sono in partenza al Punto Giovani di Gorizia nuovi laboratori gratuiti rivolti ai giovani.


Per ciascun laboratorio, è previsto un incontro di presentazione.

 

YOGA per studenti
Tenuto da Anna Maria Grusovin, insegnante iscritta allo YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Durante il corso verranno condivise e sperimentate alcune tecniche, caratteristiche dello yoga tradizionale, relative al controllo della postura, della respirazione e al riequilibrio dei flussi energetici. Ogni attività sarà finalizzata all'aumento della consapevolezza, all'osservazione interiore e al raggiungimento di un benessere emozionale che consentiranno di dominare eventuali stati d'ansia e favorire una migliore concentrazione. Per l'attività si richiede ai ragazzi un abbigliamento comodo (tuta, calze pesanti -si starà senza scarpe- , un materassino su cui stendersi e magari un piccolo cuscino per sostenere la posizione seduta) così avranno modo anche di sperimentare qualche semplice pratica.

Presentazione del laboratorio
Martedì 13 marzo 2018 ore 19.15-20.00
Vai all'evento su Facebook

 

SLOVENO CONVERSAZIONALE
Laboratorio conversazionale base di sloveno aperto a tutti coloro che vogliono imparare le basi di questa lingua. Il laboratorio partirà con un minimo di 8 partecipanti, fino ad un massimo di 15.

 

Presentazione del laboratorio
Mercoledì 21 marzo 2018 ore 19.00-20.00
Vai all'evento su facebook

 

PERCUSSIONI MEDIEVALI
Percussioni step by step
Il programma:
- La postura corretta
- Il riscaldamento
- L'impugnatura delle bacchette
- Partiture di tamburo per imparare a leggerle e a fare esercizio
- Tecniche per suonare da fermi e marciando (per le sfilate)
- Coreografie per le esibizioni (street drums)
E molto altro ancora!

 

Presentazione del laboratorio
Giovedì 22 marzo 2018 ore 20.00-21.00
Vai all'evento su Facebook


BIOMUSICA
Biomusica è una disciplina che lavora su tre aree intimamente legate: Corpo Emozione Energia, aspetti indispensabili e inseparabili nella costruzione del benessere.
Basa la sua teoria su antiche conoscenze sull’influenza del suono sul corpo umano, un sapere che oggi trova anche fondamento nel mondo scientifico.
Mediante l'ascolto musicale, la produzione di suoni indirizzati, i giochi, gli esercizi di respirazione, le narrazioni e le fantasie guidate è possibile intervenire sul funzionamento del sistema bioenergetico, prevenendo la somatizzazione dei conflitti emotivi o contribuendo alla loro guarigione.
La situazione ideale per gli incontri è il gruppo: lavorando inizialmente per il raggiungimento dell’integrazione tra i partecipanti in un clima di fiducia e contenimento attraverso l’attività ludica, si apre la strada agli esercizi energetici che agiscono direttamente sulla corporeità, emozionalità e bioenergia della persona, producendo effetti di benessere nel termine di pochi incontri.
Ci si diverte, ci si rilassa, si recuperano energie e si sta insieme in maniera nuova.
Non è necessario avere conoscenze musicali.
La presentazione e il ciclo di incontri sono tenuti dalla dott.ssa Chiara Busato, psicologa e operatrice in Biomusica.
E’ consigliato abbigliamento comodo.

 

Presentazione del laboratorio
Mercoledì 28 marzo 2018 ore 18.00-19.00
Vai all'evento su Facebook


BALFOLK
Si svolge ogni martedì dalle 20 alle 22 presso il Punto Giovani di Gorizia. Il Balfolk è il movimento che sta riscoprendo le danze e i balli popolari e tradizionali in tutta Europa. Dalle mazurke allo scottish, dalle bourreé a due e a tre tempi, ai valzer, alle danze di gruppo come la chapelloise, il balfolk comprende musiche, sonorità e strumenti musicali popolari e perfettamente immersi nella forza della modernità, e riscoperti spesso da gruppi formati da musicisti giovanissimi: chitarre, violini, organetti, ghironde, cornamuse e flauti sono in grado di dare alle piazze di paesi, borghi e città colori e suoni dalla potenza incredibile.

Per informazioni  scrivere una mail a corsi.puntogiovanigo@gmail.com.

In allegato modulo per le preiscrizioni ai laboratori.



Allegati della news

Fonte della news

Punto giovani Gorizia

<< indietro