Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Premio Casa della musica per giovani musicisti del FVG

E' giunto alla terza edizione il Premio Casa della Musica, istituito dal Comune di Cervignano (UD) per dare ai giovani artisti del FVG un'opportunità di avere un contatto diretto con il mondo professionale della musica italiano.

 

Ci si può iscrivere entro il 25 novembre 2017. Le selezioni si concluderanno  il 3 dicembre 2017 con la comunicazione dei finalisti.


L’iscrizione è gratuita e possono partecipare al concorso tutte le persone fisiche italiane e straniere aventi, alla data del 31/12/2017, compiuto minimo i 16 e massimo i 36 anni d’età, residenti in Friuli Venezia Giulia.

 
La serata finale è prevista per domenica 10 dicembre 2017 alle ore 17.00 al teatro comunale “Pier Paolo Pasolini”.
 

In questa nuova edizione ci sono delle importanti novità. Sono state ampliate le categorie e di conseguenza i relativi premi.


Le categorie del concorso sono:


1. CATEGORIA INEDITI riservata ad artisti singoli, duo o band che propongono musica e testo originali di propria composizione;
2. CATEGORIA INTERPRETI riservata a cantanti singoli che interpretano una cover;
3. CATEGORIA “MUSICA ELETTRONICA” riservata ai Deejay Producer che propongono musica elettronica originale di propria composizione.


Per ogni categoria verranno selezionati 5 finalisti che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale “Pier Paolo Pasolini” di Cervignano del Friuli domenica 10 dicembre 2017.


I premi sono:


1. Premio "Miglior Brano Inedito" che vince la produzione in studio del singolo inedito realizzata da Andrea Rigonat e da Francesco Contadini e la produzione del video di presentazione dell'artista realizzata dal video maker Marino Cecada.
2. Premio "Miglior Interprete ", che vince la produzione in studio della canzone cover cioè la realizzazione professionale del brano cover "musica e voce" realizzata da Andrea Rigonat e da Francesco Contadini.
3. Premio "Miglior Musica Elettronica", brani e testo inediti (categoria DeeJay Producer) che vince la produzione in studio del singolo vincitore seguita da Albert Marzinotto e da Francesco Contadini.
4. Premio "Miglior testo" che verrà assegnato da Federica Camba, songwriter. A conclusione dell’evento verranno pubblicati dalla casa della musica, in una raccolta, i migliori testi con una menzione per il testo vincitore. Il testo del vincitore usufruirà del contributo per la revisione, se necessario, da parte della Commissione.
5. Premio del pubblico, verrà assegnato dal pubblico presente in sala durante la serata finale e il vincitore avrà la possibilità di usufruire gratuitamente dello studio di registrazione della Casa della Musica, assistito dal fonico dello studio, per un’intera giornata.
6. Premio Lattemiele e Udinese Channel, radio e tv ufficiali dell’evento, assegneranno un ulteriore premio. L’artista preferito dalla radio LatteMiele FVG verrà menzionato e ospitato all’interno di una trasmissione della stessa radio, e l'artista preferito dalla tv Udinese TV verrà menzionato e ospitato all’interno di una trasmissione della stessa tv.
7. Premio menzione “Messaggero Veneto”. L’evento avrà la collaborazione del Messaggero Veneto che darà ampia visibilità al premio e presenzierà alla serata finale con il giornalista Oscar D'Agostino che premierà con una speciale menzione uno dei 15 finalisti.

 

Maggiori info e modulistica per partecipare



Allegati della news

Fonte della news

Supersonic Studio di Cervignano del Friuli

<< indietro