Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuovi bandi Servizio Civile in Italia e all'estero

Conosci il Servizio Civile Nazionale?   E' un’opportunità per chi ha tra i 18 e i 28 anni che impegna i giovani volontari per un anno solare (minimo 30 ore settimanali) presso enti operanti nei settori dell’assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.


E' possibile svolgere il Servizio civile anche all'estero.

 

Per il volontario in Servizio civile nazionale è previsto un riconoscimento economico pari ad € 433,80 mensili corrisposti dall'UNSC (Ufficio Nazionale Servizio Civile). 


Il Servizio Civile (previa convenzione con le singole facoltà universitarie) dà diritto al riconoscimento sia di crediti formativi che di tirocini.

 

I giovani  interessati possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari presentando apposita domanda che deve essere indirizzata direttamente all'Ente che ha proposto il progetto e presso il quale il giovane svolgerà il Servizio civile. Per monitorare l'uscita dei bandi consultare il sito Infoserviziocivile.it (per i bandi regionali in FVG) e  Serviziocivile.gov.it  (per i bandi regionali e nazionali).

 

Al momento, sono pubblicati due nuovi bandi per complessivi 1.411 posti di volontario in Servizio civile Nazionale in Italia e all'estero.

La scadenza per presentare la domanda è il 20 novembre 2017.


Vai ai bandi

 

 

 



   





Allegati della news

Fonte della news

http://www.serviziocivile.gov.it/

<< indietro