Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Progetto Coopstartup: storie di giovani cooperative

Coopstartup FVG, il nuovo bando per la promozione in Friuli Venezia Giulia di startup cooperative che vogliano trasformare un'idea in un progetto duraturo d'impresa, lanciato nei giorni scorsi, si ispira ad un progetto sperimentale nazionale (www.coopstartup.it) ideato da Coopfond, che ha già generato casi di successo nelle regioni che vi hanno aderito fra cui il Lazio, la Calabria, la Puglia, le Marche, l'Emilia-Romagna e la Liguria.

 

Vi presentiamo alcune storie di imprese cooperative nate in altre Regioni italiane proprio a seguito della partecipazione a Coopstartup, leggetele qui: http://www.coopstartup.it/storie/.

 

Nella foto: l'esperienza della cooperativa Ecoplanner, eventi sostenibili e green life style a Roma. Da sinistra, Marta Veltri, Claudia Minniti, Rosa Ciacci. Fotografia di Cecile De Montparnasse.

 

Vi ricordiamo che in Friuli Venezia Giulia il bando Coopstartup FVG si rivolge a gruppi di almeno 3 persone, in maggioranza di età inferiore a 40 anni, che intendano costituire un’impresa cooperativa e a cooperative costituite nel 2017.


Il progetto è promosso da Legacoop FVG e Coopfond (fondo mutualistico di Legacoop per la promozione e lo sviluppo del movimento cooperativo)  con il fine di costituire nuove imprese in forma cooperativa .

E' già attiva la fase “call for ideas”: è infatti possibile accedere alla piattaforma per leggere il bando, rispondere alla call, presentare la propria idea progettuale e partecipare alla selezione: http://fvg.coopstartup.it/.

 

 




Allegati della news

Fonte della news

Sito Coopstartup

<< indietro