Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Primo Master italiano in sicurezza e ambiente settore marittimo

Sono aperte a Trieste le iscrizioni per il Master Universitario di Secondo livello per l’anno 2017-2018: Advanced Skills in Safety Environment and Security at Sea, presso l’Università di Trieste, il primo in Italia e uno dei pochissimi a livello internazionale per le tematiche trattate.



Il Master rientra tra le attività del progetto ASSESS, approvato e co-finanziato dall’iniziativa Blue Careers in Europe, di cui mareFVG è leader in collaborazione con l’Università di Trieste, Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS), CNR-INSEAN, Lloyd’s Register EMEA e con il supporto di Fincantieri e Wärtsilä.



Obiettivo del Master è offrire una specifica formazione accademico-professionale nel campo della sicurezza marittima, fornendo alle imprese del settore marittimo dipendenti e forza lavoro qualificati e in grado di applicare le più recenti tecnologie al fine di favorire la loro crescita nell’ambito della Blue Economy.


Il corso, aperto anche ad occupati, ha durata annuale e prevede 1500 ore di attività formativa, strutturate in due parti: i primi 5 mesi dedicati a lezioni frontali che si terranno all’Università di Trieste con professori di altissimo livello, sia italiani che internazionali e la partecipazione a viaggi studio in Europa, i restanti 7 mesi per l’attività di tirocinio presso aziende di settore.


Sarà possibile candidarsi fino alle ore 14:00 di giovedì 5 ottobre 2017. I partecipanti saranno selezionati in base ai titoli, una prova scritta e un colloquio. Le lezioni inizieranno alla fine di ottobre 2017 e saranno tenute in lingua inglese.


Alla fine del percorso gli studenti idonei conseguiranno il titolo di Master di Secondo livello conferito dall’Università di Trieste ed equivalente al livello 8 dell’European Qualifications Framework (EQF).



Per i selezionati è previsto un rimborso spese mensile per l’alloggio e la permanenza a Trieste e un kit didattico che include un PC con tutti i programmi necessari per seguire le lezioni.


Sul sito del progetto ASSESS (www.assess-project.com) sono disponibili tutte le informazioni e il modulo d’iscrizione online.



Contatti:
Maritime Technology Cluster FVG S.c.ar.l.
Via C. Cosulich, 20            
34074 Monfalcone (GO)
Tel. +39 0481 723440
Fax +39 0481 721137
PEC: marefvg@legalmail.it
elizabeth.gergolet@marefvg.it
www.marefvg.it



Allegati della news

Fonte della news

Università Trieste

<< indietro